PRIMA dell’intervento

DOPO i lavori

Descrizione del progetto

In  questo caso è stato eseguito un  retrofitt parziale della macchina centrato sull’ammodernamento dell’impianto applicando un sistema di bloccaggio testa ed accessori completamente automatizzato per ridurre al minimo i tempi morti di cambio utensile.

Per questo abbiamo progettato ed applicato un pick-up a tre posizioni per il deposito di una TESTA D’ANDREA, una TESTA OVER ed una flangia per le lavorazioni frontali.

Inoltre abbiamo modificato i rapporti di trasmissione della testa per ottenere una velocità di rotazione del bareno più elevata agendo di conseguenza sull’adeguata lubrificazione dei cuscinetti del canotto.

Lavori effettuati per il retrofitting alesatrice Pama

  • Progettazione e realizzazione nuovi ingranaggi trasmissione testa;
  • Ricostruzione dell’impianto di lubrificazione testa con l’applicazione di un unità di raffreddamento STULZ per garantire adeguato raffreddamento dei cuscinetti mandrino;
  • Alesaggio dello slittone per applicazione di n°4 cilindri a bloccaggio meccanico e sblocc. idraulico di nostra costruzione gestiti da centralina dedicata di alta pressione “HAWE”;
  • Costruzione pick-up per deposito teste di fresatura ed accessori;
  • Costruzione nuova flangia frontale dello slittone per l’inserimento delle spine di centraggio e di tutti gli asservimenti necessari mediante attacchi rapidi;
  • Costruzione slitta per il disimpegno del pick-up dalla zona di lavoro;

Hai bisogno di un lavoro come questo?

Contattaci